MAGGIO MESE DELL’AZIONE PER I GIOVANI

“Crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle Comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi”.
Più di un secolo fa siamo stati i pionieri di un nuovo modello di leadership di servizio basato sui rapporti interpersonali; oggi queste connessioni sono una rete che si estende in tutta la terra e supera le barriere culturali, linguistiche, generazionali e geografiche , condividendo la visione di un mondo migliore.
Siamo pertanto individui pronti ad agire che ispirano e si ispirano l’un l’altro all’azione; cerchiamo di capire le necessità dell’altro e al tempo stesso sentiamo di essere e agire in maniera creativa, intraprendente, resiliente.
La grande famiglia Rotary ha creato una rete di supporto collegandosi al ROTARACT, partner a tutti gli effetti: con i giovani noi lavoriamo per favorire lo scambio di idee innovative, responsabilizzare i leader a tutti i livelli e promuovere al servizio al di sopra di noi stessi in tutte le attività nei nostri Club e nei Distretti per potenziare ed elevare il ROTARACT: “insieme ci alziamo”! E’il nuovo motto
Il Distretto ROTARACT 2050 fondato nel 1968 riunisce i 29 Club Rotaract delle Province di Cremona,Brescia, Lodi, Mantova, Pavia , Piacenza e alcuni Comuni della città di Milano ; affiliati al zona Padana, Gruppo Po, sono i due Club Rotaract di Casalmaggiore Viadana Sabbioneta e Piadena e Casalmaggiore Asola.
Lo dicono i nostri giovani: il ROTARY crea opportunità di comprensione, incontro, ispirazione, valorizzazione, ascolto, impegno, cambiamento, unione, rinnovamento, crescita, coinvolgimento, confronto, conclusione, dire la propria, collaborazione, mettersi in gioco, divertimento, felicità, pace, servizio….. Parole di giovani leader rotaractiani, aspiranti allo stile di vita ROTARY!

I commenti sono chiusi.